Auguri di Buon Anno Scolastico della preside Doriana Renno alle Famiglie, agli Studenti e a tutto il Personale Scolastico
Data: 13/09/2020
Nella ripartenza di quest’anno scolastico il mio augurio personale riprende brevemente un’immagine con alcuni studenti e le loro guide in cima alla montagna e le parole dello scrittore Daniel Pennac che evocano l’immagine della sinfonia.
Due immagini significative che ci possono aiutare ad affrontare l’anno che ci attende.
Gli allievi in montagna: con le loro guide hanno sperimentato la fiducia, la fatica del cammino e l’importanza della condivisione. Finalmente si arriva in cima, tutti insieme.
Per Daniel Pennac “….ogni studente suona il suo strumento, non c’è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e l’armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un’orchestra che prova la stessa sinfonia”.
Riprendendo le due immagini, la montagna e l’orchestra che prova la stessa sinfonia, il mio augurio personale è quello di riferirci ad esse, tenerle vive nel nostro cuore e nella nostra mente nel cammino di quest’anno per affrontare al meglio, insieme e in armonia, i bisogni futuri della nostra Comunità educante.
Buon Anno Scolastico!
LA VOSTRA PRESIDE