Progetto accoglienza alla Primaria Puccini

Data: 07/10/2024

Alla scuola primaria Puccini si sa… le tradizioni son tradizioni e pertanto vanno rispettate!
Come  ogni anno  i ragazzi di classe 5^ accolgono i nuovi bambini di 1^ accompagnandoli  per il periodo  iniziale nel magnifico mondo della scuola primaria.
Durante la prima settimana di scuola i ragazzi veterani hanno raccontato ai loro piccoli compagni la storia “La città dei fiori”, successivamente hanno collaborato in un laboratorio creativo realizzando insieme dei vasi di fiori che hanno reso le finestre delle quattro classi un tripudio di colori.
Infine gli alunni di classe quinta, maestri nell’arte della piegatura, hanno regalato ai piccoli arrivati farfalle origami gialle e rosse.

P.S. Rimanete in allerta perché i nostri protagonisti sono un turbinio di grandi idee… alla prossima avventura!